Febbraio si è tinto di verde per i giovedì di Digital Solution

Prodotti

Il percorso di progressiva dematerializzazione dei documenti è in continua evoluzione e richiede strumenti sempre più evoluti per governare la trasformazione digitale dei processi contabili.  

Digital Solution è la risposta di SEAC a queste esigenze. Dalla sua prima versione si continua ad arricchire di nuove funzionalità che supportano l’automazione delle attività a basso valore aggiunto, ottimizzando l’impiego delle risorse e migliorando la qualità del dato. Vi proponiamo la nuova presentazione della Suite e il nuovo video in motion graphic che presenta la nostra soluzione.

Si sono inoltre da poco conclusi i giovedì di Diglital Solution, ovvero un ciclo composto da tre webinar di approfondimento per i nostri clienti, dove abbiamo affrontato le seguenti tematiche:

03 febbraio 2022 | Novità suite Contabilità

  • Dichiarazione IVA .NET: il software Annuale IVA che consente di predisporre e inviare la dichiarazione IVA, come avvenuto per i dichiarativi redditi, è stato implementato in versione NET migliorando le prestazioni e lasciando inalterate le funzioni già conosciute;
  • Gestione Fascicolo di Bilancio .NET: il nuovo applicativo relativo al Fascicolo di Bilancio comprende la gestione della nota integrativa in versione NET, con miglioramenti grafici e funzionali, nonché la gestione dei verbali assemblea che completano la gestione dell’interno fascicolo di bilancio: tutto in un unico software;
  • Quick Analysis: strumento di analisi di bilancio semplice e personalizzabile per ottenere analisi e report di facile illustrazione ed interpretazione per una consulenza mirata alle Aziende di piccole-medie dimensioni. Attraverso la riclassificazione dei dati di bilancio, consente l’immediata verifica dei principali indici e di quelli richiesti dalla normativa relativa alla «crisi d’impresa», la costruzione automatica di un fascicolo Client-oriented (con loghi dell’Azienda e del Consulente), con commenti standard e personalizzati per ciascuna Ditta.

10 febbraio 2022 | Digital Solution Basic

In questo incontro abbiamo visionato le principali funzionalità del software e le funzioni BASIC. Il software consente di acquisire automaticamente in contabilità i documenti elettronici emessi e ricevuti, memorizzando in maniera intelligente le codifiche per riproporle le volte successive, agevolando così il lavoro dell’operatore. Oltre all’acquisizione delle fatture emesse e ricevute, il software si completa con l’acquisizione dei corrispettivi e dei movimenti di prima nota. Una delle funzioni principali è la sincronizzazione delle fatture e dei corrispettivi con quanto effettivamente presente in Agenzia delle Entrate, necessaria per avere la situazione sempre aggiornata evitando controlli manuali sul portale dell’Agenzia.

17 febbraio 2022 | Digital Solution Plus

  • Schedule manager: al fine di migliorare e supportare i processi relativi ai flussi finanziari si è reso necessario predisporre un nuovo servizio di SCADENZARIO, dove le scadenze delle ditte non saranno più alimentate solo dalle registrazioni contabili, ma prevalentemente dai flussi di documenti elettronici emessi e ricevuti. Oltre alla procedura per il Consulente (versione Desktop) lo scadenzario sarà visibile al Cliente finale attraverso gli strumenti Portale Azienda on Web e APP;
  • Match Banking: una delle applicazioni di Digital Solution PLUS è l’acquisizione dei movimenti bancari, che consente attraverso il collegamento con il circuito interbancario di recuperare i movimenti degli E/C della ditta e associare ad essi le scadenze di pagamento. Questa attività consentirà lato cliente di avere uno scadenzario sempre aggiornato con gli incassi e pagamenti, mentre per l’ufficio di avere i movimenti di prima nota immediatamente registrati;
  • Credit Manager: un servizio che, analizzando lo scadenziario e relativi pagamenti/incassi effettuati, segnala i ritardi e, se desiderato, consente l’inizio di un percorso di recupero crediti con varie attività come l’emissione dei solleciti, l’attivazione di un servizio entry level (lettera avvocato) sviluppata in collaborazione con un legale convenzionato e l’eventuale prosecuzione dell’attività di recupero crediti con apposita consulenza legale.

Digital solution, l’evoluzione digitale della contabilità.

Scopri la pagina dedicata al prodotto.

 

Altre News

SEAC al fianco degli avvocati penalisti

Il fischio di inizio del Congresso straordinario dell’Unione Camere Penali Italiane è stato lo scorso venerdì 4 ottobre, mentre la fine dell’evento è stata sancita…

Condividi

Il primo logo Seac

1969

Viene fondato a Trento S.E.A.C.: Servizio Elaborazioni Associazioni Commercianti con sede in Piazza Silvio Pellico a Trento

1972

Riforma dell'IVA

1974

Atto Costitutivo della SRL

Dichiarazione dei redditi persone fisiche

1975

Dichiarazione dei redditi
società di persone

Dichiarazione dei redditi
società di capitali

1976

1981

Strategic Business Unit Software

Olivetti Audit A5

Olivetti S6000

1982

1985

Strategic Business Unit Editoria CED

Legge Visentini Ter

Reti Novell

1986

1987

Costituzione

Seac Servizi

Super Mini Prime

1989

2002

Strategic Business Unit Formazione

Costituzione Cefor

Strategic Business Unit ICT
Server Farm

2003

Strategic Business Unit Servizi B2B

Costituzione SI Rovigo

2006

2008

Costituzione

Seac Servizi
Assicurativi e SI Rimini

Costituzione BITLife

2012

2015

Costituzione

SI Sardegna

Acquisizione Gruppo CIOL

2018

2019

Strategic Business Unit Knowledge Base

Acquisizione Ixorateam
Scissione parziale e proporzionale di Seac SPA
Cloud

Logo SEAC attuale

2020

Partecipazione HE-Powergreen,
Seac Security Service

Costituzione GlobalBonus e
Seac Consulting

Acquisizione Geacon e Picoware

Partecipazione Be Innova

Costituzione Efficient Building
Seac Building Innova Group

2021

2022

Acquisizione Be Innova
FB Group Advisory

Costituzione 24UP

Partecipazione Delta Informatica

2023