Il 16 novembre 2021 il primo incontro dedicato al Payroll Management
I Seac Digital Discovery Days sono un nuovo format per il coinvolgimento dei nostri clienti attraverso il quale product e project manager raccontano tutte le novità funzionali delle Suite Seac e i prossimi step di sviluppo.
Il team composto da Riccardo Taddei, Eugenio Piazza, Alessio Vanola e Lorenzo Gilli è tornato con un evento in presenza nella splendida cornice del Royal Hotel Carlton per riavvicinarsi ai clienti che da tutta Italia si sono riuniti a Bologna per scoprire le novità di prodotto e processo legate alla Suite Paghe. In questa occasione abbiamo affrontato le seguenti tematiche:
- Certificazione Unica .NET: il nuovo applicativo completamente reingegnerizzato, semplice ed intuitivo, vive un importante cambiamento operativo ed organizzativo;
- Soluzioni e servizi per le aziende: il mercato e le aziende cambiano, conoscere e sapere quali servizi e soluzioni proporre diventa necessario. Timeable e Timeable+WEB e SeacPagheWeb rispondono alle esigenze delle aziende moderne;
- Business Intelligence Paghe: per comprendere in profondità le dinamiche del proprio servizio paghe. Consente di analizzare l’andamento del servizio per attività, CCNL, qualifica, territorialità. Proporre analisi con benchmark all’interno di tutta la banca dati SEAC.
Vediamo qualche dettaglio in più sui due focus dedicati alla gestione delle presenze in azienda e a quella del personale.
TIMEABLE
Timeable è un software da installare presso i sistemi informatici dell’azienda che permette – grazie ad un’impostazione dinamica – la gestione dei dipendenti, delle timbrature di entrata ed uscita, il loro controllo e le operazioni di quadratura e calcolo quantità. Un’estrema semplicità operativa ed un investimento contenuto rendono Timeable uno strumento alla portata di qualunque realtà. La soluzione ha una grafica accattivante, di ultima generazione ed i menù utente sono intuitivi, sempre ben visibili e guidano costantemente le attività all’interno dell’intero processo. Pensato per l’azienda di piccole medie dimensioni, permette anche all’utente meno esperto di gestire il personale, le sue assenze e di velocizzare le operazioni di controllo delle presenze.
TIMEABLE+WEB
Timeable +WEB è un applicativo fornito in cloud che, attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva, diventa uno strumento di comunicazione tra tutti gli attori dell’azienda mettendo in comunicazione ufficio del personale, responsabili e dipendenti attraverso una tecnologia che ne permette la fruizione in ogni momento ed in ogni luogo. Le caratteristiche del software permettono di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di impresa, dalla più piccola alla più grande e strutturata, attraverso una soluzione altamente personalizzabile.
Un contenitore di servizi che, attraverso una dashboard estremamente personalizzabile, permette la gestione e l’analisi dei dati relativi alle presenze. Il menù rapido di accesso alle funzioni più utilizzate permette di rispondere rapidamente alle richieste della Direzione e di produrre in pochissimo tempo analisi e reportistiche anche complesse. Moduli quali workflow e pianificazione ferie permettono di informatizzare ed automatizzare il flusso informativo tra dipendenti, responsabili e ufficio del personale. Inoltre, la struttura modulare del servizio permette di avere una soluzione su misura per le esigenze di ogni azienda.
PAGHE WEB
Paghe Web, l’applicativo web oriented di HR management è pensato per tutte le aziende di piccole/medie dimensioni che non necessitano di una gestione puntuale delle fasce orarie giornaliere, che esternalizzano il servizio paghe, ma mantengono in house la gestione del personale e di tutte le informazioni ed i documenti ad essa correlati. L’applicativo mette a disposizione dell’azienda tutti i dati ed i servizi necessari ad un’efficiente gestione del personale e dispone di un modulo presenze che permette di attivare un canale di comunicazione diretto tra azienda e ufficio. Questo strumento permette di risolvere tutti i problemi di comunicazione e aggiornamento delle presenze.
L’azienda si trova a lavorare all’interno di un sistema estremamente semplice ed intuitivo in cui grazie a sistemi di «drag&drop» viene ridotto al minimo il margine di errore e massimizzata l’efficienza dell’operatore stesso. Lo strumento è stato recentemente implementato con un sistema di gestione dei flussi autorizzativi (workflow) in cui anche dipendente e responsabili possono diventare parti attive nel processo di acquisizione delle presenze/assenze.
Grazie per l’attenzione e ci vediamo al prossimo Digital Discovery Day!