“Il lavoro tra le righe” è il premio letterario che l’Ordine del Consulenti del Lavoro della Provincia di Milano riserva alle migliori pubblicazioni in materia di lavoro agli autori, e alle rispettive case editrici, che con i loro scritti hanno meglio supportato il professionista nello svolgimento dell’attività lavorativa.
Quest’anno si è aggiudicato il primo premio per la sezione amministrazione del personale, il nostro volume “Le assunzioni agevolate”.
In occasione della premiazione, il 19 novembre 2021 a Milano sono intervenuti a ritirare il premio gli autori, Alberto Bosco, Alice Chinnici e Alessia Noviello.
Si tratta di tre professionisti che da tempo collaborano con l’editoria Seac: Alberto Bosco, esperto nell’editoria giuridica e nell’ambito delle risorse umane, oggi è docente in corsi e master rivolti a consulenti del lavoro, avvocati e direttori delle risorse umane. Alessia Noviello, docente in corsi e master rivolti a professionisti del settore risorse umane è autrice di articoli e pubblicazioni per diverse riviste del settore. Alice Chinnici, iscritta all’ordine dei Consulenti del Lavoro di Perugia, è autrice di articoli e pubblicazioni per diverse riviste di settore e svolge attività di convegnistica per la formazione continua obbligatoria dei professionisti.
“Le assunzioni agevolate” è una guida operativa su tutte le agevolazioni per i datori di lavoro, che inquadra le caratteristiche e i requisiti di datore di lavoro e dipendente e analizza in dettaglio tutte le singole agevolazioni previste dalla norma.
Il volume fa parte della collana consulenziale della normativa lavoro, una selezione di testi pensati per orientare professionisti e aziende su materie complesse e in continua evoluzione, e ha vinto il premio grazie al suo taglio estremamente chiaro e pensato per l’attività professionale, che è la caratteristica dell’editoria professionale di Seac per la quale veniamo premiati dal mercato.