Fervono i preparativi sul fronte IVA: come ogni anno, la dichiarazione annuale va presentata dal 1° febbraio al 30 aprile. A tale scopo, il 13 gennaio sono stati approvati il modello e le istruzioni ministeriali per la redazione della dichiarazione.
Ogni anno l’editoria SEAC pubblica il manuale dichiarativo, che accompagna il lettore passo dopo passo, quadro dopo quadro, rigo dopo rigo nella compilazione del modello IVA, con il volume Dichiarazione annuale IVA: ricco di esempi pratici di compilazione, il libro evidenzia tutte le novità intervenute rispetto al dichiarativo del precedente anno.
E per monitorare le novità di ogni giorno, in ALL-IN le Informative Fiscali presidiano l’evoluzione normativa quotidianamente.
E poi ci sono i nostri software: per compilare la dichiarazione c’è il nostro applicativo IVA.net. Semplice ed intuitivo, consente, accedendo dalla suite contabilità, di seguire tutti i passi necessari per completare e inviare il modello dichiarativo. E per risolvere qualunque dubbio, c’è il manuale meccanografico!
E per la formazione dei dipendenti dello studio?
Cefor è presente con il corso Dichiarazione annuale IVA e novità di periodo 2023 fruibile quando si vuole. E se le risorse dello studio sono alle prime armi, il primo marzo c’è Dichiarazione Annuale IVA 2023 – base, che si può seguire il 1° marzo in diretta oppure in differita in ogni momento