È arrivata una bella novità sul territorio del Trentino-Alto Adige. Dal primo febbraio infatti VB33, la storica TV locale altoatesina è diventata emittente regionale cambiando nome in TV33.
Alla sede bolzanina di via Buozzi si affianca ora una nuova redazione a Trento con sede negli spazi del Gruppo Seac.
«L’obiettivo – spiega Mauro Marcantoni, Amministratore Delegato alla pianificazione editoriale – è arricchire il panorama dell’informazione, dando a TV33 una dimensione regionale. Garantiamo un’informazione indipendente e approfondita, per consentire ai cittadini di capire ciò che avviene nella nostra società. Abbiamo due redazioni forti: a Bolzano una conferma, a Trento una novità. A dirigere, due professionisti di esperienza: il direttore Mauro Keller e il vicedirettore Paolo Mantovan».
«Con due redazioni – sottolinea Roberto Rangoni, Amministratore Delegato agli aspetti operativi ed economici di TV33 – vogliamo ampliare l’orizzonte del panorama dei media. Ai temi da tv generalista si aggiungeranno anche approfondimenti di taglio economico».
Rimane all’interno di TV33 Simone Baronio. Amministratore Delegato al Personale mentre Presidente è Massimo Piffer, vice presidente vicario di Confcommercio trentino e di SEAC Spa.
La possibilità di trovare uno spazio di approfondimento qualificato nei settori economico si concretizzerà grazie alla sinergia con SEAC, i cui contenuti – elaborati dal Centro Studi – accompagnano quotidianamente imprese e professionisti nell’informazione e nell’aggiornamento quotidiano negli ambiti della fiscalità e della normativa del lavoro.
Una nuova avventura dunque per il Gruppo SEAC all’interno di un preciso percorso di brand awareness: «Si tratta di un’iniziativa – ha commentato Giovanni Bort, Presidente di SEAC e consigliere in CDA – che si inserisce in un percorso volto a continuare ad espandere e incrementare la visibilità e la riconoscibilità del nostro marchio, e tramite la quale puntiamo a una migliore identificazione dell’offerta di SEAC anche sul territorio provinciale».