Il 19 e 20 settembre 2024 si è tenuto il primo Congresso Giuridico Forense del Lazio, un evento che ha visto partecipare circa 3.000 avvocati e, in qualità di main sponsor, noi di SEAC abbiamo voluto esserci con orgoglio, entusiasmo e anche un po’ di curiosità.
Il congresso ha rappresentato una grande opportunità di aggiornamento professionale per tutti gli avvocati – era prevista l’attribuzione di 20 crediti formativi, di cui 4 deontologici – e un’occasione di confronto dell’Avvocatura con le Istituzioni, anche con l’obiettivo di condividere il futuro della professione forense.
Durante i vari interventi, rappresentanti delle istituzioni, avvocati, magistrati e professori universitari si sono confrontati per riaffermare il ruolo cruciale delle scienze giuridiche e del sistema giudiziario, promuovendo la comprensione, la collaborazione e lo sviluppo professionale nel settore della Giustizia.
Abbiamo avuto l’opportunità di far conoscere maggiormente la nostra azienda e, anche in questa occasione, di affiancarci ai professionisti per accompagnarli nel futuro della Giustizia e in tutte le sfide – tecnologiche e non – che questo comporterà.
Un aiuto per affrontare le sfide tecnologiche
Abbiamo parlato con avvocati, praticanti, responsabili di scuole forensi e Presidenti degli Ordini del Lazio, tra cui il Presidente dell’Ordine di Roma, avv. Paolo Nesta, con cui abbiamo scambiato idee, opinioni sui prodotti e utilità dei servizi a sostegno dell’importante ruolo civile dell’avvocato.
Quello dell’avvocatura è un mondo in continua evoluzione, che necessita di informazioni chiare, tempestive ma anche di approfondimenti e di software che supportino il giurista, sin da quando è praticante e per tutta la carriera di avvocato, nelle sfide lavorative che quotidianamente affronta.
ALL-IN Giuridica, Legal Desk e Togami sono gli strumenti dedicati a lui e che siamo fieri di mostrare in giro per l’Italia.