Gestione documentale
Seguiamo l’evoluzione della fatturazione elettronica fin dalla sua nascita: grazie alla sinergia tra Centro studi e competence Center offriamo la migliore soluzione per la gestione digitale del processo di fatturazione.
Gestione documentale
Fatturazione elettronica
Gestione documentale
Archiviazione documentale
Gestione documentale
Conservazione
digitale
Gestione documentale
Servizi di stampa
Trasformazione Digitale
Il nostro Hub di Fatturazione Elettronica all’avanguardia
La nostra azienda ha compiuto un importante passo avanti nella trasformazione digitale. Oggi, siamo un Hub di Fatturazione Elettronica all’avanguardia, impegnati a fornire ai nostri clienti un servizio completo di gestione delle fatture elettroniche, insieme ad un sistema di archiviazione sostitutiva.
La fatturazione elettronica rappresenta una tappa fondamentale nell’evoluzione dei processi aziendali verso l’efficienza e la sostenibilità ambientale.
Il nostro Hub di Fatturazione Elettronica offre un’infrastruttura avanzata per la creazione, l’invio e la ricezione di fatture elettroniche in piena conformità con le normative vigenti.
Non si tratta solo di essere compliant alla normativa, ma significa che i nostri clienti possono effettuare transazioni commerciali in modo più rapido ed efficiente, riducendo al contempo l’impatto ambientale attraverso la drastica riduzione dell’uso di carta.
Soluzioni complete per la conservazione a lungo termine dei documenti digitali
Ma non ci fermiamo qui. Riconoscendo l’importanza di garantire la conservazione e l’accesso a lungo termine dei documenti digitali, offriamo anche un servizio di archiviazione sostitutiva completo e conforme alle normative. Il servizio consente ai nostri clienti di conservare in modo sicuro e organizzato tutte le loro fatture e documenti correlati in formato digitale.
Anche in questo caso, oltre a garantire la conformità alle normative di conservazione dei documenti, contribuiamo a eliminare il caos dei documenti cartacei, con un accesso rapido e affidabile a tutti i dati archiviati quando necessario.
Il nostro servizio completo di fatturazione elettronica e archiviazione digitale, grazie alla nostra expertise e all’uso di tecnologie all’avanguardia, supporta le aziende nella transizione verso una gestione documentale più efficiente e sostenibile.
COSA
Offriamo
Dalla nostra expertise in campo normativo e informatico, un completo servizio di fatturazione e archiviazione digitale a norma, che viene anche utilizzato tramite Legal Desk e la nostra knowledge Base ALL-IN.
Fatturazione elettronica
Il servizio di fatturazione elettronica offre un’automazione efficiente dei processi, aumentando la precisione e la tempestività delle transazioni finanziarie, in conformità alle leggi fiscali.
nel 2022
Un po’ di dati
Archiviazione documentale
Archiviazione documentale, disponibile nelle procedure Seac Contabilità, Amministrazione, Paghe, Redditi, Antiriciclaggio e Versamenti Unificati, permette di sostituire l’archiviazione cartacea dei documenti contabili, risolve le problematiche logistiche legate al deposito e conservazione delle pratiche e fornisce la possibilità di acquisire da scanner o direttamente da file le copie di ricevute, scontrini e ogni altra tipologia di
documentazione inerente. Tutto questo al fine di creare una vera e propria “Pratica del Contribuente”, ovvero una cartella virtuale nella quale conservare tutta la suddetta documentazione e in seguito gestirla in modo del tutto informatizzato, permettendo di archiviare, effettuare ricerche, visualizzare, stampare o inviare via e-mail i dati necessari.
Archiviazione documentale, disponibile nelle procedure Seac Contabilità, Amministrazione, Paghe, Redditi, Antiriciclaggio e Versamenti Unificati, permettono di sostituire l’archiviazione cartacea dei documenti contabili, risolvendo le problematiche logistiche legate al deposito e conservazione delle pratiche e fornendo la possibilità di acquisire da scanner o direttamente da file le copie di ricevute, scontrini e ogni altra tipologia di documentazione inerente. Tutto questo al fine di creare una vera e propria “Pratica del Contribuente”, ovvero una cartella virtuale nella quale conservare tutta la suddetta documentazione e in seguito gestirla in modo del tutto informatizzato, permettendo di archiviare, effettuare ricerche, visualizzare, stampare o inviare via e-mail i dati necessari.
Conservazione digitale
La conservazione digitale è un processo che consente di adempiere agli obblighi normativi di conservazione di documenti con rilevanza fiscale e civilistica, eliminando la necessità di stampare e conservare i suddetti documenti su carta.
Il nostro servizio di conservazione, come previsto dall’art. 44 del CAD e dalle linee guida AgID sulla formazione e
conservazione dei documenti informatici, garantisce le caratteristiche di autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti, nel rispetto delle disposizioni di legge e degli standard di conservazione.
Tale soluzione ottimizza i costi di gestione e migliora l’accessibilità alle informazioni, ponendo particolare attenzione a ridurre l’impatto ambientale.
La conservazione digitale è un processo che consente di adempiere agli obblighi normativi di conservazione di documenti con rilevanza fiscale e civilistica, eliminando la necessità di stampare e conservare i suddetti documenti su carta.
Il nostro servizio di conservazione, come previsto dall’art 44 del CAD e dalle linee guida AgID sulla formazione e conservazione dei documenti informatici, garantisce le caratteristiche di autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti, nel rispetto delle disposizioni di legge e degli standard di conservazione.
Tale soluzione ottimizza i costi di gestione e migliora l’accessibilità alle informazioni, ponendo particolare attenzione a ridurre l’impatto ambientale.
Servizi di stampa
Il servizio di stampa registri offre alle aziende la possibilità di creare documenti contabili, registri aziendali e altri report in formato fisico. Per le aziende che devono mantenere una copia cartacea dei propri documenti per scopi contabili, legali o regolatori, garantiamo la conformità alle leggi fiscali.
Altre categorie ICT
Vuoi saperne di più?
Se ti interessa avere maggiori informazioni sui nostri prodotti o servizi, o conoscere meglio il nostro mondo, rivolgiti a noi. Siamo qui per risponderti.