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Identità e Firma digitale

All’interno della nostra gamma di servizi, abbiamo introdotto una nuova piattaforma integrata per la firma digitale, progettata per soddisfare le esigenze di autenticazione e sicurezza dei nostri clienti.

Firma Elettronica Avanzata

&

Firma Elettronica Qualificata

La piattaforma offre la possibilità di firmare digitalmente tutti i tipi di documenti, che siano nella forma di Firma Elettronica Avanzata o Firma Elettronica Qualificata.

FEA

La Firma Elettronica Avanzata (FEA) offre un meccanismo di autenticazione elettronica che conferisce validità legale ai documenti digitali, garantendo l’integrità del contenuto e l’identificazione del firmatario.
La nostra piattaforma permette di applicare facilmente una FEA a qualsiasi documento, semplificando il processo di firma elettronica e consentendo la sua autenticazione tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

FEQ

La Firma Elettronica Qualificata (FEQ) va un passo oltre, fornendo un livello di autenticazione ancora più elevato. La FEQ è conforme con i requisiti normativi stabiliti nell’Unione Europea ed è basata su una chiave crittografica sicura associata a un certificato digitale qualificato. La nostra piattaforma supporta anche la firma FEQ, consentendo ai clienti di firmare documenti con una soluzione altamente affidabile e conformità legale totale.

Gruppo SEAC

SPID

Inoltre, la nostra piattaforma di firma digitale è completamente integrata con i servizi di autenticazione SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d’Identità Elettronica), che garantiscono un’identificazione sicura e affidabile dei firmatari. Ciò significa che i nostri clienti possono contare su una soluzione completa che combina la firma digitale con un’identificazione robusta e conforme alle normative.

Semplifica il processo di firma digitale, rendendolo accessibile e sicuro per tutti i nostri clienti.

Sia che si tratti di contratti, documenti legali o qualsiasi altro tipo di registrazione digitale, la nostra piattaforma offre una soluzione affidabile e conforme alle normative per la firma elettronica e l’autenticazione digitale.

Vuoi saperne di più?

Se ti interessa avere maggiori informazioni sui nostri prodotti o servizi, o conoscere meglio il nostro mondo, rivolgiti a noi. Siamo qui per risponderti.

Il primo logo Seac

1969

Viene fondato a Trento S.E.A.C.: Servizio Elaborazioni Associazioni Commercianti con sede in Piazza Silvio Pellico a Trento

1972

Riforma dell'IVA

1974

Atto Costitutivo della SRL

Dichiarazione dei redditi persone fisiche

1975

Dichiarazione dei redditi
società di persone

Dichiarazione dei redditi
società di capitali

1976

1981

Strategic Business Unit Software

Olivetti Audit A5

Olivetti S6000

1982

1985

Strategic Business Unit Editoria CED

Legge Visentini Ter

Reti Novell

1986

1987

Costituzione

Seac Servizi

Super Mini Prime

1989

2002

Strategic Business Unit Formazione

Costituzione Cefor

Strategic Business Unit ICT
Server Farm

2003

Strategic Business Unit Servizi B2B

Costituzione SI Rovigo

2006

2008

Costituzione

Seac Servizi
Assicurativi e SI Rimini

Costituzione BITLife

2012

2015

Costituzione

SI Sardegna

Acquisizione Gruppo CIOL

2018

2019

Strategic Business Unit Knowledge Base

Acquisizione Ixorateam
Scissione parziale e proporzionale di Seac SPA
Cloud

Logo SEAC attuale

2020

Partecipazione HE-Powergreen,
Seac Security Service

Costituzione GlobalBonus e
Seac Consulting

Acquisizione Geacon e Picoware

Partecipazione Be Innova

Costituzione Efficient Building
Seac Building Innova Group

2021

2022

Acquisizione Be Innova
FB Group Advisory

Costituzione 24UP

Partecipazione Delta Informatica

2023